Lo sappiamo tutti molto bene quanto la Sicilia sia una regione famosa soprattutto dal punto di vista culinario e di grandi prelibatezze e noi oggi vogliamo parlarvi dei migliori bar in cui mangiare dolci e gelati in vista di una vacanza a Taormina. Con il suo fascino senza tempo e con la sua cucina ricca di tradizione, lo sappiamo che Taormina offre un’esperienza culinaria davvero indimenticabile per tutti coloro che visitano questa splendida città.
Quindi, se state cercando i migliori posti in cui mangiare e assaporare degli autentici sapori locali, non vi resterà che seguire i consigli della gente del luogo per un ottimo viaggio gastronomico indimenticabile e sicuramente tra i migliori di sempre. Per prima cosa, se avete voglia di godervi una dolce pausa mattutina rinfrescandovi per bene, sappiate che il modo perfetto per iniziare la giornata è scegliere una gustosa granita.
Ma dove si può mangiare la migliore granita di Taormina? Il primo luogo indicato dagli abitanti del luogo è senza dubbio il Bar Pirandello. Questo, situato giusto a pochi passi dall’Arco di Porta Messina, si classifica come una tappa imprescindibile per un’ottima colazione tradizionale siciliana. Famosissimo per via della sua granita fresca e aromaticamente intensa, questo bar è il luogo ideale per iniziare la giornata con una deliziosa dolce nota di freschezza.
Un altro luogo consigliato è il Bar Etna che, con la sua ottima posizione panoramica e la sua vasta selezione di gusti artigianali, risulta essere un’altra eccellente opzione per una colazione gustosa e all’insegna della tradizione. Le loro granite, infatti, sono una vera delizia per il nostro palato, tanto da offrire un’esplosione di sapori decisamente autentici.
In quale bar taormina si può mangiare il miglior gelato?
Ma se la granita non è proprio la vostra idea preferita, ecco che allora possiamo optare per un gustosissimo gelato artigianale. Uno dei migliori gelati della città di Taormina si può trovare nel bar Gelato Mania: infatti, questo bar offre una vasta selezione di gusti deliziosi, tutti caratterizzati da una cremosità irresistibile e questa deve essere certamente una tappa obbligata per tutti gli amanti del dolce.
In alternativa potete optare per la Gelateria Don Diego, altrettanto deliziosa tanto da offrire numerosi gelati preparati con degli ingredienti freschi e genuini insieme ad una presentazione artistica. Questo è infatti il posto perfetto per una dolce pausa durante la visita a Taormina.
Quel che c’è da sapere è che un buon gelato non conosce stagioni anche se si deve proprio ammettere che l’avanzare del caldo e l’arrivo della bella stagione renderà questa prelibatezza un protagonista assoluto delle nostre giornate. Infatti, qualunque sia la scelta del gusto, che sia classico e tradizionale o magari più originale e fantasioso, il gelato è sempre una sosta obbligata a qualsiasi ora del giorno.
Se andate a Taormina, però, non potete di certo non recarvi al Bar capriccio che è situato proprio al centro della, sul Corso Umberto. Il bar offre svariati prodotti come granite, cannoli e prodotti gastronomici, anche se il loro cavallo di battaglia è senza ombra di dubbio il gelato.
In questo posto la qualità è assoluta e la varietà di gusti è davvero notevole dato che si va dai gusti alla frutta (come il limone, la fragola) a quelli classici a base cremosa (come il cioccolato, la nocciola, il caffè) finendo poi a quelli più moderni quali cookies, nutella e cassata.