Bus Giardini Naxos Taormina: biglietti, orari e stazione

Oggi, in queste nostre righe, vogliamo parlare dei bus giardini naxos taormina e delle relative informazioni riguardo gli orari, i biglietti e le stazioni interessate. Intanto però vogliamo partire con la località di Giardini Naxos, cercando di scoprire tutto ciò che di bello c’è da vedere.

Se quello che si cerca è un mare azzurro, del buon cibo e una storia millenaria, ecco che la località Giardini Naxos risulta essere una meta indiscussa che va presa in considerazione nel momento in cui si deve decidere la destinazione specifica per un fine settimana. 

Prima colonia greca dell’isola di Sicilia, alleata di Atene durante quella che fu la Guerra del Peloponneso, questa rasa al suolo nel 413 a.C. al fine di favorire la nascita di Taormina. La cittadina ha una zona archeologica decisamente importante oltre che un bellissimo museo annesso che richiamano un turismo culturale e un mare che incanta con la bellezza dei suoi colori.

Importantissimo è qui la spiaggia per tutti coloro che cercano del relax per tutta la famiglia e dei locali per i giovani che hanno voglia di divertirsi e fare tardi la sera. Potete star certi perché qui tutte le categorie di viaggiatori potranno trovare ogni cosa che desiderano e che cercano.

Ma cosa c’è da vedere? Per primo vi parliamo del Castello di Schisò che sorge su di un rilievo chiamato in dialetto “schisò” in cui una volta venivano svolte delle intense attività commerciali. La struttura, in stile tardo mediavale, aveva una strategica funzione di appoggio per le contrattazioni e per la protezione delle merci. Con il tempo gli usi però cambiarono come così lo stile, che passò dal normanno al barocco fino a diventare il palazzo gentilizio che tutti conosciamo oggi.
Ora vi parliamo dell’Altare di Apollo & Museo Archeologico che era proprio il punto di partenza degli ambasciatori delle città greche diretti nella madrepatria e Teocle fu colui che lo innalzò in onore di Apollo Archegete. Diventò così il punto di riferimento religioso per i residenti dell’isola, ma anche per i delegati che prima di andare in Grecia si fermavano a fare sacrifici propiziatori.
bus giardini naxos taormina

Ecco gli orari dei bus giardini naxos taormina

Intanto quando si parla di autobus bisogna dire che il venerdì è il giorno più trafficato che presenta più di 903 autobus ogni giorno che partono da Giardini Naxos e arrivano a Taormina mentre domenica, invece, è il giorno con il minor numero di collegamenti, con “solo” 234 pullman. per quanto riguarda il momento di maggiore affluenza giornata questo corrisponde al Pomeriggio, con 1449 autobus da Giardini Naxos a Taormina, mentre durante la notte si vede il minor numero di connessioni.

Parlando di prezzi, invece, possiamo dire che tutto dipende dal giorno e dall’orario che viene scelto per il viaggio. Quello più economico si trova a 1€ e ci mette un tempo di 0h 8min per arrivare a Taormina e avrete modo di vedere sul web che confrontando si risparmia.

Il pullman più veloce in partenza da Giardini Naxos e in arrivo a Taormina è offerto da Etna Trasporti e impiega 0h 5mi e i biglietti dell’autobus per questo specifico collegamento costano giusto 2€; anche qui però notate bene che il tutto dipende dalle condizioni del traffico.

Lascia un commento