Se avete intenzione di andare in vacanza a Taormina e volete optare per dei campeggi a taormina, non vi resta che leggere questo articolo di oggi per saperne di più. Con vista sull’Etna e sul Mar Ionio, sappiamo bene quanto Taormina vanti un teatro greco-romano caratterizzato da una posizione invidiabile. I suoi vicoli medievali conducono a delle vivaci piazze e degli esotici giardini.
Gli aromi della cucina siciliana si mescolano benissimo all’aria salmastra, creando in questo modo un’atmosfera decisamente magica. Posta a metà strada tra le città di Messina e Catania, Taormina si trova sui fianchi del Monte Tauro in Sicilia, che cade proprio a picco sul mare.
Qui i balconi della città sono esposti verso l’Etna e oltre a questo si può anche intravedere la Calabria, che da lì appare molto vicina. Tutte le strutture di cui vi parleremo oggi si trovano sulla costa, in prossimità del centro città ed è possibile trovare un campeggio 4 stelle lungo la baia, con un accesso diretto alla spiaggia.
Essendoci poche strutture in zona, si consiglia di prenotare in anticipo la sistemazione in un campeggio a Taormina dato che questa città è senza dubbio il luogo ideale per rilassarsi e per divertirsi al meglio in ogni stagione. Un’altra alternativa, posta ad una quarantina di km a sud di Taormina, è comunque la stazione termale di Acireale che è una piacevole destinazione.
In quali campeggi dormire a taormina?
Sia che veniate in coppia, in famiglia con dei bambini o con amici, un soggiorno in un campeggio a Taormina saprà soddisfare a pieno tutte le vostre esigenze e realizzare i sogni per una vacanza perfetta. Tutti i campeggi, partendo da quelli a 3 a 4 e a 5 stelle, sono attrezzati di ogni cosa possibile: campeggi con piscina, con accesso diretto al mare ma anche con animazione diurna e serale, baby club ed anche animazione per ragazzi.
Taormina inoltre ha un’anima greca che la rende una città unica in tutto il mondo. In campeggio a Taormina avrete quindi l’imbarazzo della scelta riguardo alle diverse cose da fare tra cui passeggiare lungo le stradine del centro, rilassarsi sulle spiagge, gustare l’eccellenza della cucina tipica del posto e ammirare il panorama mozzafiato che cade a strapiombo sul mare.
Un cenno particolare merita sicuramente il Teatro Greco, che è il simbolo della città. Questo sembra come se fosse “sospeso tra cielo e terra” e regala inoltre un panorama incredibile sulla costa siciliana, con l’Etna che fa da sfondo. Ogni anno, inoltre, è perfetta cornice del celebre Taormina Arte, ovvero il festival internazionale delle arti con un ricco calendario di eventi tutti legati alla musica, alla danza, al teatro ed anche al cinema e al teatro.
La zona del campeggio ha 7 campeggi in Taormina ma se volete avere più scelte, la Sicilia vi offre ben 81 opzioni. Comunque sia i campeggi di Taormina offrono tutti dei servizi igienici privati di Glamping Alcantara che vi permetteranno di vivere una vacanza piacevole e piuttosto confortevole.
Durante il soggiorno potete anche decidere di recarvi in spiaggia al Camping Mokambo se volete abbronzarvi. E se una vacanza senza il tuo cane, per voi, fosse una cosa inimmaginabile non preoccupatevi perché il Lido Camping Paradise aspetta volentieri te e il tuo amico a quattro zampe.