Se avete voglia di andare in vacanza a Taormina ma al tempo stesso volete girare qualche posto vicino, allora siete capitati proprio nell’articolo giusto. Oggi, noi, vi parleremo della località di giardini naxos taormina distanza in modo tale da essere a conoscenza di tutte le informazioni più utili.
Giardini Naxos è un comune italiano di 9 087 abitanti appartenente alla città metropolitana di Messina in Sicilia. A quello che era il suo vecchio nome del comune (Giardini), nel 1978 si aggiunse poi Naxos per ricordare la sede della colonia greca fondata nell’VIII secolo a.C., il cui sito si estende nei pressi di capo Schisò.
Il territorio è una striscia pianeggiante che assume una forma rettangolare ed è situata sul mar Ionio nella Sicilia orientale. Questa località confina a nord e a ovest con il Comune di Taormina mentre a est con il mare Ionio e a sud è separato dal fiume Alcantara con il Comune di Calatabiano che fa parte della provincia di Catania.
Chi decide di recarsi in vacanza in questa parte della Sicilia lo fa intanto per lo splendido mare a cui si affacciano le sue magnifiche spiagge. Giardini Naxos vanta è una delle distese di sabbia più belle di tutto il Mar Ionio di due tipologie differenti: o con sabbia molto fine oppure caratterizzate da piccole pietruzze, simile ala ghiaietta.
Ma quali sono le spiagge più belle di Giardini Naxos? Beh, possiamo dire che al primo posto c’è sicuramente la spiaggia di Recanati, molto ampia, in cui si trovano anche dei lidi, oltre alla spiaggia libera. Molto amata dalle famiglie per via dei suoi fondali, questa spiaggia è frequentata da chi cerca discoteche e locali che sono davvero numerosi in questa zona.
Ma non è l’unica spiaggia perché ci sono anche la spiaggia di Schisò e la spiaggia di Porticciolo Saia, assolutamente imperdibili dato che si classificano come il luogo ideale per passare interi pomeriggi in totale e completo relax e tranquillità .
Scopriamo di più su giardini naxos taormina distanza
Adesso andiamo subito al centro dell’articolo e diciamo subito che la distanza che intercorre tra Giardini Naxos e Taormina è di 12 km con una distanza percorribile grazie ad un bus diretto i cui collegamenti partono ogni ora, operano ogni singolo giorno e il viaggio dura appena 18 min con un prezzo di 2€ o 3€.
Dalla stazione ferroviaria di Taormina-Giardini Naxos si può tranquillamente arrivare al centro di Taormina grazie agli autobus della compagnia Interbus e in questo caso gli orari sono disponibili sul sito ufficiale e i biglietti sono acquistabili dall’autista direttamente sul bus. La distanza più breve da percorrere tra Giardini Naxos e Taormina è quella corrispondente a 6 km e l’autobus più veloce parte alle 06:05 con un tempo di viaggio di 00:10h.
Il tempo di percorrenza più lungo sulla rotta, invece, è di 00:20h ma la cosa interessante è che in base alla partenza che viene scelta, sono disponibili le seguenti amenità tra cui aria condizionata, wifi disponibile ed anche comodo bagno. Ad ogni modo è chiaro, comunque, che il modo più veloce è senza dubbio il taxi e costa tra i 13 e i 16 euro impiegando solo 9 minuti.