Vi trovate in vacanza a Taormina e avete voglia di sapere in quali ristoranti isola bella taormina andare a mangiare per gustare le migliori prelibatezze. I primi riferimenti storici su quest’isolotto si hanno nel 1806, quando il Re delle Due Sicilie lo donò al Comune di Taormina. L’isola venne poi acquistata attorno al 1890 da una ricca nobildonna inglese di nome Florence Trevelyan, per una cifra pari a 14 mila lire.
Lady Florence Treveylan fu esiliata nella regione Sicilia dalla regina d’Inghiltera Vittoria, in quanto fu amante del cugino e del futuro re Edoardo VII. Fu proprio in Sicilia che la donna, poi, diventò sposa di un medico chirurgo taorminese, il professor Salvatore Cacciola.
Proprio a Lady Florence Treveylan si deve la maggior parte delle bellezze ad presenti oggi sull’isola e infatti, proprio sfruttando la sua passione per le piante ecco che impiantò sull’isolotto delle piante tropicali di assoluto valore che, mischiandosi con la vegetazione mediterranea e formando uno scenario unico al mondo.
Una volta morti i signori, però, ecco che l’isolotto andò in eredità al nipote, l’avvocato Cesare Acrosso che lo vendette alla famiglia Lo Turco per una cifra di 30 mila lire. La famiglia Lo Turco si dovette però scontrare con il divieto del comune che impedì altre costruzioni sull’isola e così l’isolotto rimase completamente abbandonato per alcuni decenni fino a che venne acquistato dalla famiglia Bosurgi di Messina.
Questi riuscirono a raggirare il divieto di costruzione ed edificare un’abitazione incastonata tra le pietre e completamente ricoperta da una fitta vegetazione che rendono la vista ancora più affascinante. Facendo un passo avanti, arriviamo al 1998 quando l’isola fu dichiarata riserva naturale mentre dal 2011 il sito Museo Naturalistico Regionale è visitabile dal pubblico per un costo di 4 euro a persona tutti i giorni.
Quali sono i ristoranti isola bella taormina?
Ma adesso è arrivato il momento di dirigerci verso il centro dell’articolo, per cui occupiamoci di parlare dei ristoranti isola bella taormina. Primo ristorante che vi proponiamo è il Bell’Assai che si classifica proprio come una destinazione per gli amanti della buona tavola. Infatti, sia che abbiate voglia di una serata intima, sia che necessitate di un posto in cui fare riunioni di lavoro o in cui effettuare festeggiamenti, allora questo è posto più indicato.
Altro locale da provare in cui gustare importanti prelibatezze tipiche a Isola Bella è senza dubbio il Gabbiano Ristorante. Qui avrete modo di deliziare il vostro palato con delle ricette tradizionali che sono state rivisitate con la splendida vista sulla baia dell’Isola Bella.
Se avete voglia di trascorrere una piacevole serata gustando specialità italiane, allora non potete non dare un’occhiata al nostro ristorante. Nell’Isola del Pescatore da Santino troverete tutta una serie di ricette gustose che qui diventano ancora più buone soprattutto nelle giornate di sole in cui il bello spazio all’aperto, crea un’atmosfera decisamente invitante.
Per ultimo vi proponiamo Villa Carlotta Restaurant, un posto in cui pranzo e cena sono accompagnati da una spettacolare vista sul mare e soprattutto sull’Etna. Questo è senza dubbio un luogo ideale per gustare un menù à la carte in uno scenario decisamente indimenticabile e inoltre, situato sulla terrazza panoramica dell’hotel, offre agli ospiti un’esperienza culinaria sensoriale e unica nel suo genere.