Taormina è uno dei centri turistici più amati è apprezzati non solo della Sicilia, ma anche dell’Italia stessa e infatti, anche per questo motivo, di stagione in stagione è metà di tanti arrivi da ogni parte del mondo.
Quello che forse non tutti sanno è che nel 2006, insieme con l’isola Bella, è stata iscritta nel registro delle candidature al sito UNESCO, per avere l’importante riconoscimento di sito Patrimonio dell’Umanità.
Ammirarla è un dono davvero prezioso che tutti dovrebbero fare anche solo una volta nella vita, ad esempio vi è mai capitato di fare un tour a piedi, magari al tramonto? Ecco che cosa vi siete persi fino ad oggi.
Taormina, tour a piedi al tramonto e aperitivo su terrazza panoramica: informazioni
Adesso che la bella stagione è finalmente arrivata, è possibile organizzarsi con una guida locale e professionale per una passeggiata che parte dal centro storico di Taormina e che poi si sviluppa per una buona parte della città. Il percorso prosegue per la strada principale della città e quindi Corso Umberto, per poi andare avanti verso Porta Messina e Porta Catania.
In questo luogo sarà possibile ammirare alcuni monumenti importanti, come: Palazzo Corvaja, il teatro romano Odeon del II secolo, l’antica naumachia romana, le antiche chiese di San Pancrazio, Santa Caterina, San Giuseppe e altro. Ma non finisce qua, anche Piazza Duomo con la cattedrale che è simbolo della città, oltre che essere uno dei luoghi più antichi della zona.
A fare da scenario, l’atmosfera del tramonto. Il tour, poi si conclude sulla terrazza di uno dei più buoni e rinomati ristoranti della città, in cui sarà possibile fare un aperitivo con una vita esclusiva che da sull’Etna.
Taormina, tour a piedi al tramonto e aperitivo su terrazza panoramica: prezzi biglietto
Il percorso dura circa due ore e mezza e insieme a voi ci sarà una guida sul posto. Al momento è possibile partecipare in un gruppo composto da un massimo di 6 persone e il prezzo del biglietto è di 140 euro a testa.
Ovviamente, per potere prenotare potete compilare il form che si trova in basso, in caso contrario, la prenotazione sarà molto flessibile e si potrà procedere al pagamento anche in un secondo momento rispetto all’acquisto del biglietto stesso.
In caso di cancellazione, il tutto può avvenire anche fino a 24 ore prima rispetto alla partenza, senza rischiare di perdere il costo totale del biglietto.