Passata l’ora di cena, ecco che con questo nostro articolo vi facciamo tornare un po’ di appetito e vi convinceremo a fare uno spuntino di mezzanotte. Questo perché abbiamo intenzione di svelarvi la classifica di TripAdvisor su Taormina pizzeria migliore, quindi se siete pronti possiamo iniziare subito.
La bella Taormina è sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO e Centro turistico internazionale tra i più conosciuti e soprattutto tra i più apprezzati di tutto il mondo, regala ai suoi abitanti e ai turisti che la visitano di anno in anno, numerosi locali e, in questo caso, pizzerie, in cui andare a gustare i migliori piatti preparando con gli ingredienti del posto.
Se vi trovate in giro per le vie di Taormina e vi viene un improvviso senso di fame ma senza voglia di piatti di ristoranti, allora qual è la scelta migliore? Beh, senza dubbio una pizza che, oltre a riempire lo stomaco riempie anche il cuore. A questo punto possiamo subito iniziare con la classifica delle migliori pizzerie che si trovano a Taormina, quindi non vi resta che leggere l’articolo.
Appartenente al complesso ristorativo di Villa Zuccaro, ecco che sorge la Pizzeria La Napoletana che è uno dei locali di spicco nel panorama culinario cittadino, tanto da meritarsi di essere inserita tra le migliori pizzerie di Taormina. Questa, nata con l’obiettivo di far gustare la vera pizza napoletana, riesce ad unire tradizione e innovazione, ben visibili anche nei suoi locali caratterizzati da un’atmosfera unica e suggestiva, ideale per pranzi e per cene.
Qui ogni pizza avrà dunque un impasto morbido e quasi pieghevole, con uno delizioso cornicione ed una cottura decisamente perfetta. Una delle migliori pizze è la Nostrana condita con provola artigianale caseificio Baratta, patate bollite, guanciale di maialino nero dei Nebrodi, leggera spolverata di formaggio ragusano DOP e per finire olio EVO.
Qual è a taormina pizzeria migliore?
Di fronte Duomo di Taormina ecco che sorge invece la pizzeria Vecchia Taormina, una delle istituzioni e meritevole di un posto in questa classifica. Nata negli anni ’90, questa gode di una lunga storia di successi in ambito ristorativo anche se fu nel 2001, che raggiunse la fama di cui ancora oggi gode, cambiando proprietà e passando alla gestione di giovani proprietari.
Tra le migliori opzioni proposte, qui spiccano sicuramente la pizza Scorzone con mozzarella di bufala, funghi, tartufo nero, scaglie di grana e gustoso olio tartufato e la pizza Vecchia Taormina condita con mozzarella, patate, rosmarino, porchetta, tartufo nero e spolverata di pepe nero.
Oltre a questo, però, gli amanti del piccante ameranno le due proposte ”hot” del menù: la Diavola con salsa di pomodoro, mozzarella, salame piccante, peperoncino e basilico e la Calabrese con Nduja, funghi porcini, salsiccia, burrata e foglie di basilico.
Lontani dal glamour delle location di cui abbiamo parlato prima, troviamo invece una piccola realtà gastronomica, la pizzeria PizzaMania, piccola e meno modaiola anche se rientra comunque in questa classifica. Questa pizzeria funge maggiormente da pizzeria a taglio e da asporto offrendo pizze soffici, con un impasto super leggero e sempre con condimenti freschi e di altissima qualità.
Il menù qui è veramente ricco nonostante gli ingredienti siano piuttosto classici e senza pretese. Le pizze più amate sono la Gustosa che è una vera garanzia di bontà con pomodorini, mozzarella, formaggio al pepe verde e speck e la Bella Gioia con pomodoro, mozzarella, mascarpone, prosciutto cotto e funghi misti.