Tour guidato in barca a Taormina con aperitivo: informazioni, prezzi e prenotazione

Per conoscere meglio la città di Taormina, potremmo immergersi in un particolare che ha a che fare con la sua storia, ma anche con qualche piccola curiosità. Ad esempio lo stemma della città è stato riconosciuto con il decreto del governo del 1928.

Tour guidato in barca a Taormina
Tour guidato in barca a Taormina

Si tratta di un drappo giallo con anche il colore azzurro e una donna con la corona da regina che a destra tiene il mondo, mentre a sinistra lo scettro. Infine, i fianchi a forma di tauro che però la rendono lo stesso molto naturale.

Una delle più antiche testimonianze di questo stemma si trova nel Duomo, il luogo simbolo della città.

Eppure visitarla via mare resta sempre una delle esperienze più belle che si possono fare.

Tour guidato in barca a Taormina con aperitivo: informazioni

Per chiunque ne avesse voglia, è possibile prenotare un giro in barca della durata di due ore che vi permetterà di vedere la città dalla costa e di fare anche un aperitivo vista mare. Come prima cosa si passa dalla baia dei Giardini Naxos, si attraversa tutto il Golfo e poi si passa attraverso le calette che si trovano lungo le coste della città.  In questo punto è anche possibile concedersi una nuotata tra le acque del mare cristallino.

A portarvi per l’intero tragitto sarà una imbarcazione tipicamente siciliana, la stessa che vi darà l’occasione di fare un percorso intorno a tante bellezze turistiche e naturalistiche, insieme con tanto relax e anche buona musica.

Tour guidato in barca a Taormina con aperitivo: prezzo e prenotazione

Tour guidato in barca a Taormina
Tour guidato in barca a Taormina

Il costo del biglietto è di 45 euro a testa, ma la prenotazione può essere effettuata in modo davvero flessibile, si può prenotare il proprio posto e procedere con il pagamento in un secondo momento. Ad ogni modo, per non avere ulteriori problemi, potete compilare il form che trovate in basso e aspettare la conferma di prenotazione.

Per quello che concerne una eventuale cancellazione, lo si può fare fino a 24 ore prima del viaggio, cosi da non rischiare di perdere anche il prezzo già pagato del biglietto.

Lascia un commento