Se pensate di fare una vacanza in Sicilia, sicuramente dovreste conoscere quali sono i mezzi di trasporto che vi portano da una parte all’altra come nel caso degli autobus catania taormina. Prima di questo, però, vogliamo un attimo occuparci di queste due città e di cosa c’è da vedere.
Bisogna intanto sapere che bastano appena 2 giorni per visitare Taormina anche se 3 giorni sarebbero meglio per potersi godere al meglio dei suoi panorami mozzafiato con calma e relax. La città di Catania invece offre tantissimi punti d’interesse sparsi un po’ per il centro città e da non sottovalutare sono anche i dintorni per cui occorrono ben 5 giorni.
Ma vi siete mai chiesti qual è il periodo migliore per visitare Catania e Taormina? Si possono scegliere i periodi relativi ai mesi di metà aprile a metà maggio e da metà settembre a metà ottobre, visto che nel periodo estivo fa sempre molto caldo. Ad ogni modo va precisato che in entrambi questi periodi ci possono essere delle giornate piovose quindi bisogna munirsi di ombrello.
Andando allora dritti al punto, iniziamo dicendo che tra Catania e Taormina si possono trovare anche più di 50 partenze autobus, compresi anche 2 autobus notturni. Il primo orario di partenza dell’autobus dalla stazione di Catania è quello delle 06:00 e arriva a Taormina alle ore 07:55 dello stesso giorno. Mentre per quel che riguarda l’ultima partenza dell’autobus è alle 23:00 con arrivo a destinazione alle 00:10 il giorno successivo.
Toccando l’argomento relativo ai prezzi, diciamo che un biglietto della tratta di sola andata per gli adulti parte dalla sola cifra di soli €5 mentre per la tratta di andata e ritorno si parla già della cifra di €10, quindi si tratta di costi abbastanza abbordabili per chiunque.
Quali sono gli orari dell’autobus catania taormina?
Parlando della distanza più breve da percorrere tra Catania e Taormina corrisponde a 54 km e l’autobus più veloce è quello che parte alle 07:30 con un tempo di durata di 01:10h; il tempo di percorrenza più lungo sulla rotta è 02:20h. Ad ogni modo in basse alla partenza che viene scelta, le seguenti amenità sono disponibili: aria condizionata, wifi disponibile ed anche bagno.
Ma cosa c’è da dire sugli autobus notturni? Beh, chi vuole viaggiare di notte e vuole risparmiare sull’alloggio o magari arrivare a Taormina nel più breve tempo possibile, possiamo dire che c’è 1 autobus notturno che va da Catania a Taormina. L’autobus notturno è quello che parte alle ore 23:00 e che arriva alle 00:10 il giorno successivo.
Quando si parla di autobus c’è da dire che c’è un totale di 2 compagnie autobus (Etna trasporti e Interbus Autolinee) che operano su queste tratte e queste compagnie sono state valutate addirittura 14 volte. Ma se desiderate invece delle informazioni più dettagliate su Catania o Taormina, incluse anche le informazioni generali o magari quelle sulle stazioni e sulle fermate, non vi resta che fare una ricerca mirata sul web.