Parliamoci chiaro, a Taormina, come nel resto della Sicilia, il cannolo è una delle specialità che forse più si conoscono in assoluto e infatti visto la sua grande importanza, è stato riconosciuto e inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani da parte del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
In un primo momento questo dolce veniva preparato nel periodo di carnevale, ma poi con il passare del tempo si è trovato ad essere sempre più diffuso e diventare anche nel territorio nazionale, una vera e propria tradizione che nessuno ha voglia di trascurare.
Cooking Class del cannolo siciliano a Taormina: informazioni
Anche per la sua qualità e bontà, in tanti sono quelli che avrebbero voglia di imparare a prepararlo e non solo a gustarlo e quale occasione migliore di una cooking class. A fare da guida ci sarà uno chef pronto ad insegnare i trucchi per ottenere un guscio croccante.
Si dovrà essere pronti a impastare e friggere, cosi da riuscire ad acquisire la giusta tecnica per potere dare al dolce una forma davvero particolare e non finisce qua, sempre dentro il corso si riuscirà a imparare il metodo giusto per preparare la crema che si mette all’interno, cominciando da quella tradizionale, ovvero la ricotta e arrivando alla crema pasticcera.
Alla fine sarà rilasciato anche un certificato.
Il corso dura meno di due ore e il ristorante in questione è quello che si trova vicino Porta Messina.
Cooking Class del cannolo siciliano a Taormina: prezzi e prenotazioni
Il prezzo del biglietto è di 55 euro a testa, ma la prenotazione è assolutamente flessibile, lo si può fare pensando di pagare anche in un secondo momento. Una grande accortezza da non dimenticare mai è quella di controllare quale siano le disponibilità, prima di procedere con la prenotazione.
Ad ogni modo, per non dovere pensare a molto di più di quello che si pensa, potete compilare il form che trovate in basso e procedere con l’iscrizione. In caso in cui decidiate di annullare, anche fino a 24 ore prima riceverete il rimborso del prezzo pagato.