Ristoranti in centro a Taormina: ecco dove mangiare

A Taormina, come del resto in tutta la Sicilia, si mangia davvero molto bene ma la cosa importante è sapere in quali Ristorante pizzeria Taormina recarsi, che sia per pranzo o per cena. Ecco quindi perché, in queste righe di oggi, ci vogliamo occupare di quelli che sono i ristoranti taormina centro più belli da non perdere mai, per nessuna ragione al mondo.

Il primo di cui vogliamo parlarvi è il ristorante Andreas Zangerl, il cui chef talentuoso, di origine austriaca ma taorminese d’adozione, è saldamente al timone del locale che è posto propri di fronte all’ingresso della Villa Comunale. La cucina qui è fatta di pochi ma ottimi ingredienti che sempre ben abbinati tra loro.
Seconda opzione è il ristorante Blum dell’Hotel Mazzarò Sea Palace. Qui ci sono solo 12 posti sulla terrazza mozzafiato affacciata sul mare e ai fuochi c’è il grande chef Riccardo Fazio che sa interpretare con personalità ed estremo equilibrio gli ingredienti di eccellenza. In abbinamento vengono proposti dei vini selezionati ma anche dei cocktail.
Adesso citiamo la Capinera il cui gusto di mare e di crudo rende sovrano e si fa gustare al meglio in una terrazza vista onde. Lo storico cuoco Pietro d’Agostino propone due percorsi di degustazione: Mare e Aria che si contrappone con Terra e Fuoco ed entrambi sono di sicura e certa soddisfazione.
Oltre ai ristoranti, però, possiamo anche citare il bistrot Kisté Easy Gourmet situato in una location informale e decisamente raffinata. vengono qui proposti ingredienti di prim’ordine che compongono intriganti menu adatti a tutte le tasche. Inoltre nel dehors zona lounge si possono sorseggiare particolari cocktail per l’aperitivo.
ristoranti taormina centro

I migliori ristoranti taormina centro

A Taormina però c’è a citare l’Otto Geleng situato al Grand Hotel Timeo. Qui lo chef Roberto Toro punta a suscitare delle forti emozioni con svariati menu che spaziano dal vegetale fino alle carni ed anche al mare. Ma oltre a questo non possiamo di certo dimenticare l’Osteria RossoDiVino posto in una zona del centro anche se fortunatamente non viene pressata dal turismo.

Si tratta di un locale intimo che viene ben curato con piacevole dehors. La proposta ruota tutto attorno ai sapori del pescato e offre qualche opzione di terra e viene realizzata con prodotti e materie prime stagionali anche se è sempre super attento al territorio.

Anche il St. George Restaurant è certamente da provare ed è situato all’Heinz Beck del The Ashbee Hotel. La villa, così come il parco sono stati disegnati nei primi anni del ‘900 dall’architetto inglese Charles Robert Ashbee e sono la sfavillante ambientazione del fine dining che ha una vista griffato Heinz Beck.
Ora spostiamo la nostra attenzione alla trattoria Tischi Toschi e qui ci troviamo nel regno di Luca Casablanca, appassionato gourmet che mette sempre a disposizione dei clienti le sue fruttuose ricerche di prodotti di altissima qualità. La cucina propone inoltre dei piatti siciliani saporiti, autentici ed anche ben fatti sempre accompagnati a dei vini all’altezza.
Per finire vi parliamo del ristorante Vineria Modì. Questo locale, gestito da Dalila ed Ettore Grillo, si classifica come un luogo di ritrovo per enofili e per gourmand. E’ doveroso dire che i coperti sono pochi ma comunque si espandono all’esterno in stagione. La cantina è qui centrata su cosiddetti vininaturali” e biodinamici, con ben oltre 800 etichette dall’Italia e dal resto del mondo.

Lascia un commento