Vi trovate in vacanza a Taormina e avete necessità di sapere dove si trovano e quali sono i più vicini supermercati taormina? Bene, allora siete capitati proprio nell’articolo giusto e non vi resta che leggerlo per saperne di più. Prima di tutto però sarebbe il caso di conoscere qualche curiosità relativa a questa bella città di Taormina.
Quel che sappiamo sulla città è che questa è stata fondata dai greci nel IV secolo a.C. e successivamente è stata poi conquistata dai romani intorno al II secolo a.C.. Taormina è particolarmente famosa per il suo teatro antico, che è stato costruito nel III secolo a.C. e che comunque ancora oggi è stato utilizzato per spettacoli e per concerti all’aperto.
Ma un’altra attrazione turistica di Taormina è l’Isola Bella, ovvero una piccola isola che è collegata alla terraferma da una lingua di sabbia e che è stata spesso scelta come location per numerosi film, tra cui anche il celebre “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Un aspetto interessante e accattivante è che la città è stata visitata da numerosi personaggi importanti nel corso degli anni, tra cui Oscar Wilde, Truman Capote, Francis Ford Coppola ed anche Federico Fellini.
Forse non tutti sanno che Taormina è famosa per il suo dolce tipico, che prende il nome di “cassata siciliana“, e si tratta di una torta di ricotta, di zucchero, di pasta di mandorle e infine frutta candita. Durante il periodo estivo, inoltre la città ospita numerosi eventi culturali di grande spessore quali il Taormina Film Fest e il Taormina Arte.
Certamente, comunque, non potete non visitare il bellissimo Corso Umberto I che è la via principale di Taormina, piena di interessanti negozi, ristoranti ed anche graziosi caffè, in cui passeggiare e soprattutto in cui fare del bellissimo shopping.
Ecco quali sono i supermercati taormina
Prima di occuparci dei migliori supermercati di Taormina, andiamo a sapere quali sono le altre attrazioni da vedere e iniziamo subito da Piazza del Duomo, la principale di Taormina, in cui si trovano la cattedrale di San Nicola ed anche il palazzo del Municipio insieme ai Giardini della Villa Comunale, un parco pubblico con vista panoramica sul mare e sull’Etna, in cui potersi rilassare e godersi al meglio la vista.
Infine possiamo citare il Palazzo Corvaja, un medievale palazzo caratterizzato da un bel cortile interno e un balcone con vista posta sulla città; la Chiesa di San Domenico, chiesa barocca risalente al XVII secolo, con una facciata in pieno stile neoclassico ed anche il Castello Saraceno, una vera e propria fortezza medievale situata sulla collina sopra Taormina, con una spettacolare vista panoramica.
Ma adesso, parlando dei supermercati posti vicino a Taormina, possiamo citare Decò, posto in via apollo Arcageta numero 16 e aperto fino alle 21; Eurospin in via Francavilla numero 22 e aperto fino alle 20.30; G.M. Supermercati S.r.l in via Casarsa numero 11.
Altri supermercati e discount grandi in cui si può trovare di tutto sono il Conad City situato vicino a Taormina, più precisamente a Gaggi e posto in via Berlinguer Enrico numero 171 e il Maxisconto posto invece in via Regina Elena numero 15.